Ristoranti
Nessuna voce trovata
Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.
Mappa Google non caricata
Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.
-
L’albergo ristorante “La Baita” nato nel 1959 e gestito dalla famiglia Fittabile, è situato a circa 1000 m di altitudine in località Salogni, alle pendici del monte Ebro e Chiappo. Luogo ideale per trascorrere una piacevole vacanza e punto di partenza di gradevoli escursioni. Nelle accoglienti e panoramiche sale potete apprezzare piatti della cucina tipica locale, preparati con prodotti genuini Leggi tutto…
-
L’albergo ristorante Ponte si trova a 950 metri di quota, circondato dai monti Ebro, Chiappo, Cavalmurone, nel suggestivo “confine delle quattro regioni” e sulla “via del sale”. Il “Ponte” nasce nel 1832 come prima locanda del postiglione, rifugio e ristoro per viandanti e mulattieri. Sale da pranzo riscaldate con caminetto a legna e dehor esterno. La cucina propone i piatti Leggi tutto…
-
La regina del catering e dei finger food, al secolo Anna Ghisolfi, ha trovato casa in una chiesa sconsacrata a Tortona. Qui propone la sua idea di gusto, in un locale con cucina a vista. Ci si può accomodare al bancone per l’aperitivo accompagnato da una decina di finger food, oppure ai tavoli per gustare piatti preparati e presentati ad Leggi tutto…
-
Fabrizio e Serena in cucina e la mamma Marisa tra i tavoli sono i componenti di questa bella famiglia all’opera in un ristorante eroico della Val Borbera, che merita il viaggio, anche per la simpatia. La cucina non è però semplicemente territoriale, ma spazia molto oltre e riesce a portare qui i grandi piatti della Liguria marina e della grande Leggi tutto…
-
Giuliano e Alberto Delucchi portano avanti lo storico Belvedere di Gremiasco, frontiera di cucina della Val Curone ma con ricette che toccano il vicino Oltrepò e le valli contigue. In ambienti accoglienti, rilassanti e curati, abbiamo assaggiato tanti piatti conosciuti, espressione delle bontà del territorio, in abbinamento alle tante bottiglie di produttori locali. Il loro menu guidato, senza carta, è Leggi tutto…
-
Una vera e propria istituzione gastronomica della Val Curone che ha fatto felici generazioni di avventori locali e turisti del gusto. Nelle sale ben curate si respira ancora l’aria della bella trattoria di paese; dalla cucina arrivano piatti e prodotti che ripercorrono saperi e sapori di queste valli, declinati ancor oggi nella loro semplice golosità. Da ilgolosario.it Leggi tutto…
-
Arrivateci all’ora del tramonto per godere del panorama mozzafiato. È il ristorante dove si portano – da sempre – gli ospiti che vogliono assaporare i sapori delle valli Grue e Ossona. Il salame è il loro, così come il vino (immancabile il Timorasso). Il resto arriva da produttori fidati della zona, a cominciare dai funghi che sono il fiore all’occhiello Leggi tutto…
-
Un grande blocco arancione con profili bianchi, lineare e giocoso allo stesso tempo, quasi una roccaforte moderna e leggera sulle famose “Strette” della Val Borbera. Così vi apparirà la Foresteria la Merlina. A tavola, la base sarà con materie prime proprie: maiali allevati bradi, frutta, verdura, farine, liquori e gelato di loro produzione, il tutto degnamente accompagnato dai vini del Leggi tutto…
-
Il Ristorante Country Hotel “Il Carrettino”è un’accogliente struttura ricettiva ricavata dalla ristrutturazione di una vecchia cascina della pianura padana, della quale conserva lo stile classico; la vecchia stalla ed il fienile sono stati trasformati in ampie sale (da 10 a 300 posti) adatte per la ristorazione, le vecchie case coloniche sono diventate camere d’albergo ed arredate in armonia con l’ambiente Leggi tutto…
-
“Amo il mio lavoro e la Val Borbera. Amo scegliere le materie prime, scovare quei prodotti che per la loro genuinità possono fare la differenza in un piatto. Amo questa terra, e i suoi profumi: i funghi, i tartufi, la selvaggina, le castagne e la frutta che ogni stagione regala. Amo fare una cucina che si rinnova, che ripercorre i Leggi tutto…